(i)            Termini e condizioni dei concorsi a premi

Funko UK Ltd è una società a responsabilità limitata costituita in Inghilterra e Galles con numero di società 10506769, con sede legale in 21 Holborn Viaduct, Londra, EC1A 2DY (“Funko”). La partecipazione al concorso a premi comporta l’accettazione e l’accordo con i presenti termini e condizioni. Se non si concorda con qualsiasi dei presenti termini e condizioni, occorrerà astenersi dal partecipare ai concorsi a premi. È responsabilità del partecipante assicurarsi di rileggere i presenti termini e condizioni prima di partecipare ai concorsi a premi. Si consiglia di stampare e conservare o salvare una copia dei presenti termini e condizioni come riferimento futuro.

  1. La lotteria è aperta a tutti i residenti in Europa, nel Regno Unito e negli Emirati Arabi Uniti, di età superiore ai 18 anni, ad eccezione dei dipendenti Funko, delle loro famiglie, degli agenti o di terze parti direttamente associate all'amministrazione della lotteria.
  2. Il concorso a premi è gratuito e non è necessario effettuare un acquisto. Se desideri partecipare al concorso a premi, devi visitare https://funkoeurope.com/pages/subscribe-for-a-chance-to-win, iscriverti alla newsletter di Funko Europe inserendo il tuo indirizzo email nel modulo e spuntare la casella di opt-in.
  3. Tutte le partecipazioni devono essere inviate sottoscrivendo la newsletter di Funko Europe e solo una partecipazione per persona/account è consentita. Le partecipazioni incomplete, tardive, illegali, razziste, sessiste, omofobe o comunque offensive saranno escluse, così come qualsiasi partecipazione che sia stata trovata ad aver violato i diritti di proprietà intellettuale di un terzo. Le partecipazioni devono provenire da un account non privato per essere valide. Con la presente si concede a Funko e alle sue affiliate una licenza non esclusiva, mondiale, perpetua, irrevocabile, priva di diritti di licenza, per utilizzare il vostro diritto d'autore nella vostra partecipazione a scopi promozionali e di marketing.
  4. L’apertura delle iscrizioni è fissata per il 27/03/2023 alle 10:00 BST L’estrazione a premi si concluderà il 03/04/2023 alle 23:59 BST. Le iscrizioni ricevute oltre la data di conclusione sopra indicata non saranno accettate.
  5. Funko non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni il cui completamento non sia andato a buon fine a causa di un guasto tecnico, un malfunzionamento tecnico, hardware o software del computer, del satellite, della rete o un guasto del server di qualsiasi tipo.
  6. Un vincitore sarà scelto per estrazione casuale. Ad ogni iscrizione accettata verrà assegnato un numero. I numeri assegnati saranno elaborati tramite un generatore di numeri casuali per determinare l’iscrizione vincente il 03/04/2023.
  7. Il vincitore riceverà gli esclusivi Wednesday with Cello Funko Pop! Vinyl.
  8. Il vincitore sarà informato tramite e-mail inviata dall’indirizzo [email protected] o tramite i propri account sui social network (utilizzando i dettagli forniti al momento dell’iscrizione) prima del 07/04/2023 e per il ritiro del premio dovrà fornire un indirizzo postale. Se Funko non riceverà una risposta del vincitore entro 72 ore dalla notifica da parte di Funko, il premio del vincitore sarà annullato e Funko avrà il diritto di selezionare un altro vincitore seguendo la procedura sopra indicata. Funko continuerà a selezionare un vincitore fino a quando non riceverà una risposta.
  9. Il vincitore riceverà il premio per corrispondenza entro 90 giorni dalla notifica della vincita.
  10. Il premio assegnato al vincitore non è rimborsabile, scambiabile, trasferibile, né convertibile in equivalente in denaro. In caso di circostanze impreviste o al di fuori del proprio ragionevole controllo, Funko si riserva il diritto di sostituire il premio con un premio alternativo di pari o superiore valore, oppure di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il concorso a premi senza preavviso.
  11. La decisione di Funko in merito a qualsiasi aspetto dell’estrazione a premi è definitiva e vincolante e non sarà emessa alcuna corrispondenza in merito.
  12. Funko pubblicherà o renderà disponibili informazioni indicanti l’avvenuta aggiudicazione di un premio valido. Per ottemperare a questo obbligo, Funko invierà il cognome, nonché la nazionalità e la provincia (o una denominazione simile), dei vincitori del premio e, ove pertinente, le copie delle rispettive iscrizioni vincenti, a chiunque invii un’e-mail a [email protected] o ci scriva all’indirizzo 21 Holborn Viaduct, London, EC1A 2DY (allegando una busta indirizzata a proprio nome) entro 1 mese successivo alla data di conclusione delle iscrizioni indicata al paragrafo 4. In caso di opposizione alla pubblicazione o alla messa a disposizione del proprio cognome, della propria nazionalità o provincia (o designazione simile) e dell’iscrizione vincente, il vincitore dovrà contattare Funko all’indirizzo [email protected]; tuttavia, Funko sarà comunque tenuta a fornire, su richiesta, tali informazioni e l’iscrizione vincente all’autorità britannica di regolamentazione delle comunicazioni pubblicitarie (Advertising Standards Authority).
  13. Si considera che i partecipanti abbiano accettato e convenuto di essere vincolati dai presenti termini e condizioni al momento dell’iscrizione. Funko si riserva il diritto di rifiutare l’iscrizione o di rifiutarsi di assegnare il premio a chiunque violi i presenti termini e condizioni.
  14. Funko si riserva il diritto di annullare, cancellare, sospendere o modificare i concorsi a premi laddove si renda necessario.
  15. I dati personali forniti durante il concorso a premi saranno trattati esclusivamente come stabilito nell’Informativa sulla privacy di Funko (http://www.funkoeurope.com/pages/privacy-cookies-policy). Consultare inoltre il paragrafo 12 per quanto concerne l’annuncio dei vincitori.
  16. I Termini e condizioni dei concorsi a premi sono incorporati come riferimento nei termini e condizioni generali di Funko (https://www.funkoeurope.com/pages/terms-conditions). In caso di conflitto, i presenti Termini e condizioni dei concorsi a premi avranno la precedenza.
  17. I presenti termini e condizioni saranno regolati dalle leggi del proprio Paese di residenza e tutti i reclami in relazione ai presenti Termini e condizioni possono essere presentati dinanzi ai tribunali della propria giurisdizione nazionale.